STAGE MENSILI

STAGE MENSILI 2019-2020


DOMENICA
13 ottobre, 17 novembre, 1 dicembre, 12 gennaio, 16 febbraio, 8 marzo, 5 aprile, 10 maggio, 7 giugno


10:30-12:30
TECNICA e RITMI (Livello unico)

Ogni lezione è incentrata sul miglioramento della tecnica attraverso nuove e frizzanti sequenze di danza e sulla capacità di riconoscere e saper interpretare con il movimento i principali ritmi arabi. Il percorso è aperto e utile a tutti i livelli di danza: la difficoltà aumenta in modo graduale dall’inizio alla fine della lezione, consentendo a ogni partecipante di lavorare secondo il proprio livello di danza. Lo scopo è, oltre che crescere tecnicamente, essere più consapevoli della musica su cui si danza. Di seguito il programma dei principali ritmi che affronteremo durante le diverse giornate di lezione:
– 13 ottobre: Wahda Saghir e Wahda Kabir
– 17 novembre: Chiftetelly e Masmoudi Kabir
– 1 dicembre: Masmoudi Saghir e Saidi
– 12 gennaio: Riepilogo ritmi e sequenze visti negli incontri precedenti e nuovi spunti di tecnica.
– 16 febbraio: Maqsum, Fallahi e Zaffa
– 8 marzo: Malfuf, Khaleeji, Ayyub
– 5 aprile: Chiftetelly e Samai
– 10 maggio: Riepilogo ritmi e sequenze visti negli incontri precedenti e nuovi spunti di tecnica.
– 7 giugno: Apprendimento di una frizzante e divertente coreografia drum solo.


13:15-15:15
LABORATORIO COREOGRAFICO (almeno 3 anni di danza*)

Obiettivo del laboratorio è di permettere a ciascuna di trovare la propria danza, e quindi di entrare a contatto con la propria “essenza” per poterla esprimere attraverso il movimento. Si vuole far vivere nel profondo cosa significhi “danzare davvero”, che è qualcosa che va oltre la mera esecuzione di passi. La lezione dà largo spazio all’improvvisazione personale e di gruppo, permettendo a ciascuna di sperimentare e fornire il proprio contributo creativo in una maniera naturale e spontanea, lontana da una visione competitiva o di giudizio e volto alla crescita di ciascuna a livello personale e artistico. Il risultato del lavoro sarà la costruzione di coreografie di gruppo originali e uniche che saranno presentate in occasione del saggio di fine anno o altri eventi AgneDanza.

*E’ consentita la partecipazione anche a chi possieda una minore esperienza di danza, purchè si decida di seguire, in aggiunta, l’intero percorso “Lezioni intensive – Tecnica e Ritmi”
Sede: Renny, via Baracca 1 (NOVOLI)
Per info e iscrizioni, scrivi a:
agnedanza@gmail.com