CORSI SETTIMANALI

PRENOTA ORA LA TUA PROVA GRATUITA, CLICCA QUI:
https://forms.gle/95tz9sQCBmkFDnTa6

I NOSTRI CORSI:

SCANDICCI: Sylver Space ASD, via Charta 77 n°10
Lunedì 19:30 Principiante
Lunedì 20:30 Intermedio

FIRENZE SUD: Samadhi, via Lorenzo di Credi 20
Mercoledì 20:30 Intermedio
Mercoledì 21:30 Principiante

ORGANIZZAZIONE DELLE LEZIONI:

La lezione AgneDanza è caratterizzate da: un riscaldamento iniziale, una fase tecnica di apprendimento, sequenze di allenamento/coreografia o improvvisazione e un rilassamento finale. All’interno del gruppo si respira un’atmosfera di collaborazione e complicità reciproca, nel rispetto dei limiti personali e di quelli delle compagne per favorire le migliori condizioni di apprendimento.

A seconda del livello di corso e dell’organizzazione annuale delle lezioni, ogni corso prevede lo studio della tecnica e degli stili (dai più tradizionali ai più moderni) o di uno strumento da associare alla danza, fra cui: velo, bastone, cimbali, tamburello, fanveils, ali di iside, spada… Una parte importante è dedicata all’ascolto dei ritmi e delle melodie, per immergersi in maniera più consapevole e profonda nell’essenza di questa forma d’arte.

Il programma specifico si adegua al livello di danza e può subire modifiche a seconda dell’andamento della classe.

PERCHÈ PROVARE:

Questa danza è adatta a tutte le donne, di ogni età e corporatura. Comprende lavoro tecnico e coreografico, ma soprattutto dà ampio spazio all’interpretazione personale, alla capacità che abbiamo di tradurre le sensazioni in movimento. A livello fisico consente di ottenere un maggior controllo della muscolatura permettendo il rilascio delle tensioni accumulate e la tonificazione di tutto il corpo. Influisce positivamente sulla circolazione sanguigna e sulla colonna vertebrale favorendo il raggiungimento di una corretta postura. Gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti sinuosi tipici di questa danza consentendo il massaggio degli organi interni e agendo positivamente sui centri energetici del corpo. La sensazione di benessere che ne deriva è percepibile fin dalle prime lezioni!

Non ci sono limiti di età o di corporatura! Tutte le donne (e anche gli uomini interessati) possono praticarla!

“Abbandoniamoci alla carica espressiva e creatrice della danza.
Muovendo il corpo, la materia si fa leggera e torna vibrazione. ”

(cit. Tao)

PER ULTERIORI INFO:

agnedanzafirenze@gmail.com
https://www.facebook.com/AgneDanza/